Sorridiamo 11 volte in un giorno e 232mila nell’arco di una vita. È quanto emerge da uno studio pubblicato sul The Sun. La maggior parte delle 2000 persone intervistate hanno detto di dover sorridere almeno 7 volte al giorno per sentirsi felici e con un’attitudine positiva. Alcuni, però, hanno anche confessato di non sorridere tutte le volte che vorrebbero, nonostante siano consapevoli del potere di un sorriso per riempire la propria vita di energie positive e del benessere che si trae da una sana risata.
Non nascondere il tuo sorriso
Per non perdere neanche una chance di sorridere e migliorare la propria qualità di vita, sfoggiare denti e labbra perfette può aiutare a vincere la timidezza. A partire dall’igiene orale da seguire a casa per avere denti bianchi come i divi di Hollywood.
Come lavare i denti
I denti vanno lavati due volte al giorno per almeno due minuti con la tecnica del rullo, ovvero spazzolandoli partendo dalle gengive fino al dente, per un totale di sei spazzolate ogni due denti. Senza dimenticare di pulire anche la lingua prima di riporre lo spazzolino. Il filo interdentale andrebbe usato una volta al giorno. Dopo i pasti è meglio aspettare circa 20 minuti prima di lavare i denti per permettere al Ph della saliva di tornare normale.
Ritocchi on-the-go
I denti e l’alito hanno bisogno di un ritocco durante la giornata, proprio come si fa col trucco. E quando non è possibile lavarli, il rimedio è il colluttorio in formato mini-size da tenere in borsa.
Come avere denti più bianchi
Non basta usare solo il dentifricio sbiancante, da scegliere su consiglio del tuo dentista, ma serve anche lo spazzolino giusto. Le due sostanze da tenere d’occhio che devono essere presenti nelle setole sono il carbone attivo e il carbonato di calcio. Il primo ha un’azione anti-macchia, oltre ad avere proprietà purificanti che eliminano i cattivi odori e bloccano la proliferazione batterica; il secondo è sbiancante e anti-placca per massimizzare una pulizia profonda.
Lo sbiancamento dal dentista
Il trattamento sbiancante professionale eseguito allo Studio Delfino Anzisi a Napoli è attualmente il metodo più efficace e sicuro per denti bianchi e sani. Inoltre, un’accurata pulizia domiciliare, visite di controllo e sedute periodiche di igiene dentale professionale sono fondamentali per prolungare gli effetti dello sbiancamento.
Contattaci per maggiori informazioni.
Fonte: glamour.it
Lo studio dentistico Delfino Anzisi opera a Napoli da due generazioni e da sempre garantisce ai pazienti le migliori prestazioni per la salute orale.