Conviene sostituire un dente con un impianto? La risposta è No.
L’impianto dentale è la soluzione migliore per la sostituzione di un dente solo quando non è più presente nella nostra bocca oppure è irrimediabilmente compromesso.
La bravura del Dentista è quella di salvaguardare prima di tutto i denti del paziente, applicando tutte le tecniche e conoscenze oggi possibili affinché gli elementi dentali naturali durino il più a lungo possibile.
Qualora un paziente abbia già perso irrimediabilmente un dente, la proposta migliore sarà quella di rimettere l’elemento dentale perso con l’utilizzo di un impianto dentale.
Oggi l’impianto dentale ci consente di ripristinare la funzione masticatoria del paziente in maniera assolutamente funzionale oltre a quella estetica legata al sorriso, con una durata a lungo termine ormai validata.
Per cui, si sottolinea che, fin quando attraverso le tecniche più moderne si riesce a salvare ed allungare la durata di un elemento dentale del nostro paziente, quella strada va assolutamente intrapresa.
Bisogna cerare di riservare il piano B, l’Implantologia, quando non c’è più altra soluzione per il paziente.
La sostituzione di un dente naturale con l’impianto è una tecnica assolutamente affidabile ma da applicare solo se non esistono altre prospettive di cura.
Conviene sostituire un dente con un impianto?
Ne parla il Dr. Roberto Delfino
Specialista in Chirurgia Odontostomatologica
Albo Odontoiatri: 02811
Per info e prenotazioni contatta lo Studio Delfino Anzisi
Lo studio dentistico Delfino Anzisi opera a Napoli da due generazioni e da sempre garantisce ai pazienti le migliori prestazioni per la salute orale.